Marina di Varazze
Marina di Varazze
Residenza abituale o temporanea, palcoscenico privilegiato sul mare, base nautica che mette a disposizione yachting services, vendita di imbarcazioni nuove ed usate, brokerage e consulenze. Immerso nel verde, in una posizione ideale nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, il Marina di Varazze offre un mix perfetto di accoglienza, servizi all’avanguardia e atmosfera esclusiva, in un contesto architettonico raffinato, progettato nel rispetto dell’ambiente circostante dal famoso Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare, magistralmente integrate con il naturale profilo della costa, dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova.
Aperto tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti: un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio, negozi, bar e ristoranti nell’elegante Shopping Arcade.
La piazzetta è il luogo ideale per concerti e aperitivi organizzati per gli ospiti del marina, pensata per accogliere anche i numerosi eventi in programma nel corso dell’anno.
Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti ed il suo Presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto. Un luogo dove tutto è finalizzato a prendersi cura di barche e armatori. Dove la barca riceve un servizio impeccabile, dove qualità del tempo trascorso fa sentire speciale chi lo abita e lo frequenta. Dove basta fermarsi una volta, per desiderare di tornare.